BIT 2011
Di admin (del 26/01/2011 @ 10:32:41, in News, letto 1752 volte)

Il Consolato Onorario del Mozambico a Milano anche quest’anno ha portato il Mozambico alla BIT 2011 – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dal 17 al 20 febbraio 2011. È con grande piacere che il Consolato Onorario del Mozambico e il Consolato Generale del Sudafrica annunciano la partecipazione congiunta alla prossima edizione della BIT. 

A seguito del grande successo riscosso durante l’esperienza del 2010 ed alla luce delle sinergie esistenti, i due Consolati hanno avviato una stretta collaborazione nell’ambito della promozione del Turismo nei due paesi. La realizzazione di uno stand istituzionale che rappresenta i due paesi gode del sostegno sia dell’Istituto Nazionale del Turismo in Mozambico (INATUR) che dell’Ente del Turismo del Sudafrica (SAT). L’importanza di uno spazio presso una  tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, appuntamento annuale molto atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori, risulta evidente alla luce dei numeri della BIT e della polifunzionalità di questa fiera, orientata sia al B2B che al B2C: 5.000 espositori provenienti da 130 paesi e 150.000 visitatori solo nell’edizione 2010, e per quanto riguarda il feedback con la stampa si sono registrati per il 2010 oltre 3.400 giornalisti, per una copertura di 100 paesi con 3.800 articoli e 130 servizi televisivi.

 

Il Mozambico ha riguadagnato recentemente la sua posizione sulle scene del turismo internazionale come una delle destinazioni più intriganti ed attrattive dell’Africa Australe. I nuovi hotel internazionali ed esclusivi, così come la grande cura per i parchi nazionali e le riserve naturali, stanno portando il pubblico ad interessarsi sempre di più a questo paese, sia come tappa nei tour che attraversano il sud del continente africano, che per vacanze mirate in Mozambico all’insegna del relax e delle tradizioni locali. 

Nello stand saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, anche alcuni operatori turistici, che vi permetteranno di scoprire quanto possa essere affascinante viaggiare in Mozambico e Sudafrica: Sandown Tours and Incentives, Mal d’Africa Tours & Safaris, Sabi Sabi Private Game Reserve, My Africa, Sandhurst Travel & Tours e Ora Hotels Resort.

Il Console Onorario del Mozambico a Milano e il Console Generale del Sudafrica a Milano Vi aspettano alla BIT, presso il padiglione 4 “The world”, per farvi scoprire il fascino di questi due paesi.

Per maggiori informazioni sull’evento, il sito di riferimento è: www.bit.fieramilano.it.

Sponsor: Leonardo Business Consulting.